Il 17 settembre scorso è stata una data importante per l’Associazione Cilla di Torino, è stata presentata alla Città la nuova Casa d’Accoglienza per i malati e i loro famigliari che si trova in prossimità del Presidio Ospedaliero Cottolengo. Tanti sono stati i benefattori che a vario titolo si sono coinvolti in questa grande opera:l’Opera Barolo che ha concesso l’immobile in comodato gratuito; La Compagnia San Paolo e la Fondazione Johnson&Johnson che hanno finanziato parte dei lavori di ristrutturazione e adeguamento; ma anche professionisti, come l’Impresa Delsedime, che hanno messo a disposizione le loro competenze per la realizzazione dei lavori, in ultimo ma non ultimi, privati cittadini, come la famiglia Cugiani, che mossi e commossi da quest’opera vi si sono coinvolti.
Esistono poi degli ambienti comuni quali la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno e la lavanderia, luoghi in cui gli ospiti possono avere momenti di condivisione con altri ospiti e con i volontari dell'Associazione.
Alla cerimonia del taglio del nastro, hanno partecipato diverse autorità e anche esponenti di numerose Associazioni, rendendo così il gesto un vero momento di incontro e di allargamento della conoscenza della nostra opera a Torino.
"Dobbiamo essere grati all'Associazione Cilla per la realizzazione di questo progetto - ha raccontato l'Arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia - perché le persone vanno aiutate, soprattutto in un periodo di crisi come questo o nei momenti drammatici come la malattia"