Una condivisione
             che diviene cultura

Chi siamo

L’Associazione Cilla è una Organizzazione di Volontariato, senza scopo di lucro che si occupa dell’accoglienza del malato e della sua famiglia. L’accoglienza vuole essere segno di carità che diviene cultura: espressione di una civiltà basata sull’amore alla persona che diventa gesto concreto di uomini che, incontrando il bisogno di altri, non “assistono”, ma “condividono”, una modalità di intendere l’accoglienza che pur partendo da un bisogno concreto e particolare, diventa sguardo, attenzione alla persona in quanto tale.

Il nostro intervento consiste in una vastissima rete di volontari in gran parte d’Italia che si concretizza nella costituzione di Centri di Accoglienza all’interno delle Aziende Ospedaliere e nella gestione di Case Accoglienza dove offrire ai nostri ospiti una concreta compagnia umana attraverso l’affronto dei bisogni quotidiani più elementari.

ORGANIGRAMMA DELL’ASSOCIAZIONE
ORGANI SOCIALI
Consiglio Direttivo Presidente
Mariella Arzenton
Mario Baroni
Amedeo Camporese
Michele Fodale
Paolo Gianferrari
Fiorenza Speranza
Luca Petrolo
Vicepresidente
Roberto Boscolo
Direttore Generale
Claudio Sandrini
Il modello Cilla

Le Case di Accoglienza vogliono essere una vera dimora, ossia un luogo di educazione e di incontro per tutti. Non solo l’offerta di un “servizio”, ma una realtà dove si è aiutati a portare il dolore e magari a riscoprire la propria statura di uomini. Ecco, in fondo, cosa è “Cilla”: un’ attenzione alle persone che va nel dettaglio, come se ogni ospite fosse il più importante, come se fosse uno della propria famiglia.